Disfunzione erettile

L’ansia è nemica dell’erezione maschile: quando si può parlare di disfunzione erettile e quali possono essere, in breve, le cause.

SINTOMI DELLA DISFUNZIONE ERETTILE
Quando si presentano, in modo persistente, difficoltà ad ottenere l’erezione maschile, a mantenerla o non si prova alcun piacere, allora si parla di disfunzione erettile maschile.

CAUSE DELLA DISFUNZIONE ERETTILE
Le cause della disfunzione erettile nell’uomo possono essere di origine organica o psicologica. Tra le cause di origine organica che possono portare alla disfunzione erettile nell’uomo si trovano: il diabete, i problemi circolatori, malattie neurologiche, insufficienze renali, bassi livelli di testosterone, età avanzata. Tra le cause psicologiche che possono portare ad una disfunzione erettile ci sono in primis l’ansia e lo stress. In questi casi la soluzione è stare tranquilli, rilassati e concentrarsi soltanto sulle sensazioni piacevoli. La disfunzione erettile nell’uomo aumenta con l’età.

Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page